[Rumor] Xbox Lockhart potrebbe avere la stessa CPU di Xbox Series X

xbox
Banner Telegram Gametimers 2

Proprio negli ultimi giorni è spuntato un nuovo leak riguardante Xbox Lockhart, il nome in codice di una possibile Xbox Series S che farà da entry level per la next-gen Microsoft. A riportarlo è stato Tom Warren, di The Verge.

Già in rumor passati, Warren aveva detto che Lockhart avrebbe condiviso alcune caratteristiche hardware con Series X, primi fra tutti l’SSD NVME e una CPU Zen 2, ma con frequenze di clock inferiori. Nuove indiscrezioni, però, suggeriscono che il divario tra Series X e Lockhart possa essere addirittura meno ampio di quanto si possa pensare.

Secondo Tom Warren, Xbox Series X e Xbox Lockhart condividerebbero la stessa CPU e con la stessa velocità di clock; con l’unica vera differenza che si vedrà dunque nella scheda video.

Warren, infatti, ritiene che Lockhart possa rivelarsi come una validissima soluzione per chi non possiede un pannello 4K ma non vuole comunque rinunciare alla next-gen.

“Ho affermato di recente che Xbox Lockart avrà una CPU con un clock leggermente inferiore, ma ora credo che avrà la stessa velocità di Series X. La differenza sarà sulla frequenza della GPU e sul numero di CU”, ha detto Warren su Twitter.

Secondo il reporter, Lockhart potrebbe avere 7GB di RAM e una GPU da 4TFLOP, contro i 16GB di Ram e la GPU da 12TFLOP di Series X. A dispetto del numero, comunque, Lockhart si rivelerebbe sensibilmente più prestante di One X, la quale vanta 6 TFLOPS ma su un’architettura molto meno prestante.

Questo renderebbe Lockhart un vero e proprio best-buy dell’ecosistema Microsoft se piazzata a un prezzo aggressivo, soprattutto per chi è rimasto al Full HD. Infatti Lockhart, oltre a parte delle caratteristiche hardware di Series X, vanterà anche killer-feature quali lo Smart Delivery e l’Xbox Game Pass.

Ormai di Xbox Lockhart, Series o Series S che dir si voglia, manca solo l’ufficialità da parte di Microsoft. Molto probabilmente essa verrà data durante l’Xbox 20/20 che si terrà a Luglio, dunque non ci resta che aspettare.

Fonte: Gamerant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here