Samsung Gaming Hub: avviato il servizio in partnership con Xbox. Si può giocare su Smart TV anche senza console

Xbox Game Pass arriva su Smart TV Samsung grazie a Xbox Cloud Gaming

Dal 30 giugno, Samsung Gaming Hub è disponibile per tutti le nuove smart TV del 2022 dell’azienda sudcoreana.

Questa piattaforma offrirà agli utenti la possibilità di giocare direttamente dal televisore senza avere obbligatoriamente una console. La caratteristica principale del Samsung Gaming Hub è la partnership con Xbox Cloud Gaming. La disponibilità dell’app permetterà agli abbonati a Game Pass Ultimate di riprodurre in streaming i giochi presenti in catalogo.  

Con l’app Xbox per la TV, servirà solamente un controller Bluetooth. Ma non dovrà necessariamente trattarsi di un controller, pare andranno bene anche altre periferiche di input. Oltre alla funzionalità Xbox, l’hub include opzioni per servizi streaming come Nvidia GeForce Now, Google Stadia e Utomik. Samsung ha invece annunciato che il servizio Luna di Amazon verrà aggiunto successivamente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Samsung Gaming Hub includerà comunque anche dei consigli per i giocatori che hanno bisogno e desiderano aiuto per trovare un nuovo gioco con cui giocare. L’hub si connetterà direttamente dall’app con piattaforme streaming video come Twitch e Youtube, oltre a Spotify. Ci sarà anche un notiziario su giochi ed anche dei tutorial.

Samsung avrebbe già annunciato il suo primo televisore QD-OLED: sarà in Italia verso la primavera! Inoltre, è in corso anche la più grande crisi da nove anni a questa parte per il mercato degli smartphone in Europa ed è stata colpito anche Samsung assieme a Xiaomi e Apple.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: GameSpot