Shazam: Zachary Levi discute del suo futuro nel DCU. Comunque vada, rispetterà James Gunn e Peter Safran

dcu dceu dc warner bros james gunn peter safran zachary levi shazam

Zachary Levi, interprete di Shazam nei due film cinematografici dedicati al personaggio, ha discusso su Instagram del suo futuro nel DC Universe. Un futuro davvero incerto per il personaggio, e lo stesso attore si augura che il film possa convincere James Gunn e Peter Safran – attuali menti alla guida del DCU – a preservarlo. Qualora però ciò non si verificasse, l’attore rispetterà la scelta di Gunn e Safran, aggiungendo che Warner Bros. non avrebbe potuto trovare una scelta migliore per la gestione del DCU.

“Non so di preciso cosa diamine stia succedendo ultimamente, ma posso dirvi senza alcun dubbio che… sentite, io amo Walter Hamada, l’ho stimato come boss e come persona e spero di poter lavorare nuovamente con lui, ovunque lui vada. Ma non avrei potuto scegliere due persone migliori per essere quelle che guideranno il DC Universe”, spiega Zachary Levi in una live su Instagram, tra un sorso di birra Dads e una foglia d’alga di cui apparentemente va matto.

L’attore ha recriminato la tendenza di diversi fan nell’estrapolare informazioni dai propri contesti al fine di rigirarsele a proprio gusto e piacimento. “Le cose che ho detto alle convention continuano a essere prese fuori contesto, perché le persone vogliono fare questo. Non ho alcuna idea di cosa stia succedendo, e non ne ho bisogno. Io mi presento per fare il mio lavoro. Sono così grato di aver ottenuto il ruolo di Shazam, di Super Billy Batson, e continuerò a interpretarlo finché me ne verrà concessa l’opportunità”, continua l’attore.

“In questo preciso momento, io sono ancora quel personaggio. Non ho ancora avuto alcuna discussione con i capi. Abbiamo un film che uscirà letteralmente a marzo, e sarà addirittura migliore del primo. Dopo che uscirà il film, confiderò in Gunn e Safran affinché possano prendere le migliori decisioni possibili per il DC Universe. Questo è il loro lavoro, ed è ciò per cui sono stati chiamati”, conclude l’attore, invitando i fan a confidare nel nuovo duo di DC.

Nel frattempo, James Gunn ha annunciato di avere altri piani in discussione con Henry Cavill, seppur attualmente quest’ultimo si stia concentrando sul suo Warhammer Cinematic Universe per Amazon Studios. Dwayne ‘The Rock’ Johnson, invece, abbandonerà il ruolo di Black Adam (nemesi storica di Shazam), e non pensa che lo rivedremo a breve.

Shazam: Fury of the Gods uscirà il 17 marzo 2023.

Fonte: Zachary Levi