Silent Hill 2: i giocatori hanno scelto, il classico Konami eletto miglior horror di sempre da un sondaggio

silent hill nurse infermiera the short message konami uniana corea

Quello tra i videogiocatori e Silent Hill 2 è un rapporto che una volta sbocciato non è più sfiorito. Il classico Konami uscito nel 2001 è, per molti, il miglior capitolo della serie curato dagli sviluppatori giapponesi. Sarà questo, forse anche il misto di emozioni suscitate dall’annuncio del remake, ma Silent Hill 2 ora gode di un titolo che molti altri giochi simili si sognano: i lettori di IGN lo hanno eletto miglior horror di tutti i tempi.

L’annuncio, in verità, è arrivato in prossimità di Halloween. La testata, nelle settimane precedenti aveva indetto una specie di “torneo” a eliminazione sui social. I votanti hanno potuto scegliere, di volta in volta, quale gioco far arrivare alla fase successiva. In finale, Silent Hill 2 (l’originale, per il remake vedremo) se l’è vista con il remake di Resident Evil 2. Il “campione” di Capcom, pur elogiato da molti, nulla può contro un pezzo di storia videoludica. RE2 Remake riesce però a far meglio del “collega” Resident Evil 7. La storia di Ethan Winters, pur forte di migliaia di preferenze, non può ambire oltre il terzo posto.

Subito sotto, in quarta posizione, troviamo Dead Space – un po’ un outsider in una top che, altrimenti, vedrebbe un alternanza tra soli giochi Capcom e Konami. In quinta posizione troviamo Resident Evil 4 (il cui remake è atteso a marzo) seguito, in ordine discendente da Silent Hill, Resident Evil Village, Resident Evil 2, Silent Hill 3, e Resident Evil Remake. Appena fuori dalla top troviamo incredibilmente PT che, pur essendo solo una demo, grazie alla sua fattura, alla firma di Hideo Kojima, alla storia che lo circonda esi è ritagliato un posto nel cuore e nella memoria di tutti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di e horror. Il misterioso Overdose da lui prodotto pare sarà proprio un horror. Questa almeno l’impressione che abbiamo dopo gli ultimi presunti leak.

Ne viene fuori quella che, nelle parole di IGN, è una classifica interessante tra gli horror migliori di sempre. Una specie di Top 10.

Fonte: IGN