Silent Hill: nuovo capitolo in esclusiva PlayStation 5, per Jeff Grubb ‘è molto probabile’

silent-hill-konami-playstation-5per-jeff-grubb-probabile

La recente pubblicazione da parte di Dusk Golem di alcuni artwork e screenshot provenienti, a suo dire, da un fantomatico Silent Hill ha rizzato le orecchie del web. Mentre si discute della possibilità che le immagini possano essere autentiche, entra a gamba tesa sulla questione affermando che quella del ritorno di Silent Hill, magari come esclusiva 5, é una opzione più che plausibile.

C’é da dire che il dubbio che Dusk Golem possa avere – per una volta – fatto centro é lecito. Le immagini condivise sono state quasi immediatamente tirate già da che ha intimato all’insider di eliminare le tracce diffuse sui social. Di un possibile ritorno di Silent Hill si vocifera oramai da anni. Gli ultimi segnali, quelli più concreti, risalgono a marzo. Pochi mesi fa fu la stessa a rinnovare le licenze sul franchise aggiungendo sui documenti alcuni riferimenti alla realtà virtuale. Peccato che, appena poche settimane prima, i detentori dei diritti “abbiano dimenticato” di rinnovare la proprietà del dominio web dedicato alla serie. Quello che era una volta il sito ufficiale di Silent Hill é dunque diventato preda di altri che lo hanno utilizzato per inserirci dentro uno screenshot di un vecchio tweet di Masahiro Ito. Nel suo post, l’art-director aveva espresso il suo pentimento per la creazione dell’iconico personaggio di Pyramid Head.

Siamo ancora alla ricerca di risposte serie. Il nome Silent Hill, nell’ultimo anno, é stato associato anche ad altri progetti e case di sviluppo diverse da Konami. Resta il dubbio se questi timori possano o meno essere fondati ma stiamo cercando delle risposte. Non appena le avremo ve le riporteremo immediatamente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Dualshockers