Silent Hill: Konami non rinnova il dominio e qualcuno ci ha messo dentro un tweet di Masahiro Ito che ripudia Pyramid Head!

pyramid-head-silent-hill-konami-masahiro-ito

Pochi giorni fa, attraverso twitter, Masahiro Ito, charachter designer di Silent Hill aveva espresso un suo pensiero su una delle sue creature più famose. “Mi pento di aver creato quel fottuto Pyramid ” ha detto Ito in un post. Una dichiarazione difficile da interpretare, probabilmente ironica seppur dal retrogusto amaro. Secondo Ito, infatti, il design da lui creato continua a creare profitti per coloro che lo sfruttano realizzando nuovo merchandise.

Un ricco banchetto al quale non sembra sia stato invitato. Il designer, però, utilizza l’immagine del personaggio come foto profilo su twitter segno che il legame con la sua creatura sia ancora forte. La dichiarazione comunque non deve essere andata molto giù ai fan di Silent Hill. In alcuni tweet successivi, Ito ha fatto sapere di avere ricevuto parole poco gentili a causa di quel suo post.

Qualcuno si è spinto oltre approfittando di un vuoto lasciato da Konami. La software house giapponese, infatti, pare non abbia rinnovato i diritti per il dominio Silenthill.com. Questo ha lasciato strada libera a qualcun’altro che ha acquistato quello stesso dominio e lo ha utilizzato per piazzare in primo piano, in bella mostra, il tweet incriminato di Ito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ci piace notare comunque come chiunque si sia appropriato del vecchio dominio abbia deciso di mantenere una certa “continuità” con il passato. Resta la dicitura “He Was First” che campeggiava proprio sotto all’immagine di Pyramid sul portale originale. È possibile visualizzare una versione del vecchio sito attraverso la Wayback Machine. Attraverso il servizio Whois scopriamo invece che alcune varianti del dominio sembrino essere adesso libere. Al momento pare che il nuovo proprietario abbia agito da Scottsdale, Arizona.

Una burla nata da un momento di confusione? Può darsi. Sbizzarriti invece gli utenti di Neogaf. Sul forum qualcuno ha preso la notizia come definitiva pietra tombale sulla serie. Sono in molti che segretamente attendono un qualsiasi segnale di vita. Un qualsiasi beep che spezzi la linearità di una serie con l’elettroencefalogramma oramai piatto.

Le ultime notizie, non buone, risalgono al 2014 con la cancellazione di P.T. e, solo in tempi più recenti, un accordo per portare alcuni dei personaggi della serie in un DLC di Dead by daylight. Fuori dal mondo videoludico, Konami sta spremendo il brand fino all’osso. L’estate scorsa è stata presentata addirittura una linea di skateboard dedicati. Carini sì, ma non esattamente ciò che ci si aspetterebbe. Ancora qualcuno – pochi in realtà – spera che Abandoned possa colmare il vuoto lasciato dal Team Silent prima e da dopo.

Voi cosa ne pensate di questa faccenda?

Fonte: Sito ufficialeNeogafTwitter