Silent Hill PS5: PlayStation Arabia ha appena svelato il progetto? I fan esplodono

Silent Hills
Banner Telegram Gametimers 2

Ebbene sì, potremmo davvero esserci. Sono mesi, forse anni, che i rumor su un possibile remake di Silent Hill si inseguono. Oggi, potremmo averne avuto finalmente la prima conferma.

A pubblicare le due clip è stata PlayStation Arabia. L’account ufficiale ha infatti condiviso due piccoli e misteriosi spezzoni. Guardateli voi stessi: sprizzano Silent Hill da tutti i pori.

Manca ovviamente la conferma, ma cerchiamo di contestualizzare meglio ciò che sappiamo. Sono in molti gli insider che sembrano essere convinti dell’esistenza di questo progetto (in esclusiva PlayStation 5, tra l’altro, per quanto assurdo possa sembrare) ma solo ultimamente abbiamo avuto qualche nuovo indizio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ad esempio, è stato avvistato un Pyramid Head all’interno di Astrobot, il titolo gratuito al lancio installato su ogni PS5. Un easter egg peculiare, considerato come gli studi interni Sony non abbiano alcuna correlazione con la saga horror di Konami.

L’altro indizio sarebbe da ricercare, invece, sul fatto che sarebbe impegnata su un secondo progetto, dopo il mastodontico Demon’s Souls Remake. Essendo Bluepoint famosa principalmente per i remake – e per una buona motivazione, aggiungeremmo noi – possibile che nel loro futuro ci sia proprio qualcosa legato a Silent Hill?

Nel caso il tutto fosse confermato, magari proprio ai prossimi Game Awards come vociferato, si aprirebbe uno scenario interessante: Konami avrebbe ufficialmente ceduto i diritti di utilizzo delle sue saghe a Sony. E persino il remake del primo Metal Gear Solid inizia ad acquisire più veridicità.

Fonte: Twitter