Slam Dunk: ecco il primo teaser trailer del film in arrivo a dicembre 2022!

The First Slam Dunke teaser trailer Takehiko Inoue Toei Animation anime movie

Mancano pochi mesi all’uscita di The First Slam Dunk, il film d’ tratto dalla serie manga/anime Slam Dunk. L’opera, realizzata da Takehiko Inoue è un caposaldo del genere Spokon. Il film era stato annunciato da Inoue stesso nel gennaio dell’anno scorso ma da allora le notizie sono arrivate col contagocce.

A curare il film di sarà la Toei Animation, che ha selezionato un cast di eccezione. Takehiko Inoue sarà sia regista che sceneggiatore, responsabile delle animazioni Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress), la direzione tecnica sarà assegnata a Katsuhito Kitada (L’Attacco dei Giganti) e Yuu Kamatani (Alla Ricerca di Magica DoReMi). Yota Tsuruoka si occuperà del comparto musicale. Purtroppo Masami Suda, character designer e animatore dell’opera originale, ci ha lasciati nell’agosto del 2021. Suda ha assolto gli stessi compiti anche per la riedizione di Hokuto No-Ken.

Sul canale YouTube di AniTV, però, sono appena arrivate i primissimi frame del lungometraggio. Le immagini rivelano anche lo stile grafico e di animazione adottati per il film. Lo stile si allontana abbastanza da quello originale dell’anime degli anni ’90. Siamo purtroppo convinti che la direzione intrapresa genererà reazioni contrastanti tra i fan.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

 Il manga, nato nel 1990 su Shonen Jump e disponibile in Italia pubblicato da Planet Manga della Panini, è diventato ormai un cult e nel 1993 aveva già avuto una serie animata e 4 ulteriori film d’animazione. Questa nuova pellicola è attesa a partire dal 3 dicembre del 2022. O, almeno, da quella data dovrebbe essere disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi.

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo stile?

Fonte: AniTV