Slam Dunk: il capolavoro di Takehiko Inoue sta per tornare! Il film uscirà a dicembre

The First Slam Dunk movie 3 dicembre Takehiko Inoue Toei Animation

Slam Dunk sta per tornare! Come sappiamo, il capolavoro di Takehiko Inoue, mangaka noto anche per aver partorito un’altra pietra miliare del mondo manga quale Vagabond, ritornerà al cinema con un nuovo film. Ora però potremmo finalmente avere la data di uscita, ed è fissata a dicembre!

La conferma arriva da un profilo Twitter che ha pubblicato una locandina del film, locandina su cui possiamo leggere “The First Slam Dunk“. Non è chiaro se questo sia il nome ufficiale del film, ma arrivati a questo punto è molto probabile. In ogni caso, la data di uscita sarà davvero molto vicina, fissata all’autunno di quest’anno. Il film debutterà nelle sale giapponesi il 3 dicembre 2022, mentre non è chiaro quando -e se- sarà proiettato in Italia.

Ricordiamo che il film di Slam Dunk è prodotto e animato da Toei Animation, lo stesso studio di animazione dietro gli adattamenti animati di One Piece, Dragonball e lo stesso anime di Slam Dunk. Il film non sarà fatto solo per rilanciare il brand in maniera irrispettosa, anzi tutt’altro. A curarne la sceneggiatura ritroveremo Takehiko Inoue in persona.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Character Design sarà affidato a Yasuyuki Ebara, il quale ricoprirà anche il ruolo di Responsabile delle Animazioni. Katsuhiko Kitada e Haruka Kamatani. Il comparto musicale sarà infine affidato a Yota Tsuruoka. Che dite, Gametimers, attendete l’uscita di questo film? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Slam Dunk non sarà l’unico ritorno “dal passato”. È stato infatti confermato che avremo un nuovo remake di Trigun!

Fonte: ANN