Sony: Annunciati i nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2

Sony Mobile ha annunciato due nuovi smartphone di fascia alta: Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact.

Sony Xperia XZ2

Xperia XZ2 è il modello top di gamma e integra un display Triluminos HDR Full HD+ da 5,7” in formato 18:9 con risuluzione 1080×2160. Lo schermo adotta le tecnologie Bravia e X-reality derivate direttamente dalla TV di fascia alta.

All’interno batte una CPU Qualcomm Snapdragon 845, con 4GB di memoria RAM e 64GB di spazio di archiviazione interno, espandibile fino a 400GB tramite microSD.

La batteria è da 3180mAh con sistema di ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0, grazie a uno speciale adattatore USB Tipo-C è possibile ascoltare musica e caricare il proprio dispositivo.Il punto di forza dello smarthphone è la nuova fotocamera Motion Eye da 19MP in grado di registrare video in 4K con HDR, slow motion a 120fps e super slow da 960fps in HD e Full HD.

Grazie al sistema Creazione 3D è possibile effettuare scansioni tridimensionali di volti e oggetti da poter poi utilizzare sui vari social network.Intrattenimento al massimo livello con un comparto audio di altissima qualità.

Sony Xperia XZ2 è dotato di speaker stereo frontali caratterizzati da S-Force Front Surround, attestandosi come gli altoparlanti Xperia più potenti sul mercato, e coadiuvati dalle tecnologie Hi Resolution Audio e DSEE HX.

Lo smartphone integra il nuovissimo Dynamic Vibration System di Sony, che analizza i dati audio e consente di avvertire l’azione nelle proprie mani, rendendo filmati, giochi e video ancora più realistici.

Xperia XZ2 mantiene il design classico della serie, con un corpo in alluminio e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. Non può mancare la certificazione IP68 che ne garantisce la resistenza a polvere e liquidi.

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact mutua dal fratello maggiore tutte le principali caratteristiche, ma ha dimensioni più compatte con un display di soli 5″.

In tal modo si attesta come lo smartphone da 5″ più compatto al mondo.

 

Commenti

commenti