Sony non promuove più PlayStation 5 come la console più veloce di sempre!

PlayStation 5

La scorsa settimana Sony ha iniziato a promuovere PlayStation 5 come ‘Fastest console ever made, ovvero la console più veloce di sempre. In particolare questa dicitura era presente negli annunci di lavoro per la ricerca di nuovo personale.

Pochi giorni dopo è stata fatta retromarcia, rimuovendo tale dicitura. Tale promozione, anche se limitata all’ambito professionale, è stata un po’ improvvida. Soprattutto finchè non si è a conoscenza delle caratteristiche e specifiche tecniche dettagliate del prodotto della concorrenza.

Con Xbox One X, Microsoft è riuscita a riottenere il dominio tecnologico in ambito console, e come dichiarato dallo stesso Phil Spencer è intenzionata a mantenere tale vantaggio anche nella prossima generazione.

Al momento sappiamo solamente che entrambe le console adotteranno un’APU composta da un processore AMD Ryzen a otto core basato su architettura Zen 2, e una GPU basata su architettura NAVI con supporto hardware al Ray Tracing.

Il vero step innovativo però risiede nell’adozione degli SSD personalizzati con un’elevata capacità di trasferimento dati. Questo consentirà una volta installato un titolo di abbattenre i tempi di caricamento, come quando le console avevano le cartucce.

Fonte: GameRant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here