Sony potrebbe acquisire Bluepoint Games (Demon’s Souls PS5) a breve

demon's souls remake ps5 playstation 5 bluepoint games sony
Banner Telegram Gametimers 2

La già ampia famiglia dei PlayStation Studios potrebbe allargarsi ulteriormente con un ulteriore acquisto di spessore. Stando a un di ResetEra, infatti, Sony sarebbe in procinto di acquisire Bluepoint Games, e le trattative dovrebbero concludersi per febbraio.

Purtroppo, l’utente non ha potuto condividere alcuna informazione aggiuntiva sulla trattativa, nonostante abbia chiesto allo staff del forum di farsi bannare nel caso questo non dovesse concretizzarsi entro il mese prefissato.

L’utente, in ogni caso, sostiene che questa trattativa sia in realtà già in fase di finalizzazione nelle seguenti ore, e essa sarebbe avvenuta per un motivo abbastanza semplice: Demon’s Souls. Il remake del capolavoro targato FromSoftware avrebbe infatti fatto da test finale per la software house, e ciò sarebbe bastato a Sony per decidersi ad acquistarla.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La stessa società giapponese sarebbe inoltre sorpresa dall’armonia che si è creata tra Bluepoint e Japan Studio (che ricordiamo ha lavorato col team su Shadow of the Colossus); e riterrebbe che le tecnologie e le capacità del team possano essere d’aiuto per lo sviluppo di altri remake.

Nonostante questo, però, Bluepoint Games non vorrebbe diventare un team adibito solo allo sviluppo di remake, mostrando anzi l’interesse per creare una IP proprietaria. Ci riuscirà? Ma soprattutto, verrà effettivamente acquistata da Sony? Vedremo.

Demon’s Souls Remake è disponibile da oggi esclusivamente su PlayStation 5, accompagnando il lancio della console negli USA. Vi ricordiamo che potrete acquistare una copia su Amazon a questo indirizzo, con consegna garantita al Day-One. Potete invece trovare la lista trofei andando in questo articolo.

Qui potrete invece prenotare PS5 e acquistare i suoi, già accessibili, accessori.

Link pre-order:

Fonte: ResetEra