Sony sta costruendo lo stadio del Manchester City nel Metaverso!

sony-manchester-city-etihad-stadium

Anche il Manchester City sta per entrare nel Metaverso. O meglio, sta per farlo l’Etihad Stadium, lo stadio di casa della squadra britannica. A costruirlo ci penserà Sony che metterà a disposizione della società calcistica i suoi esperti di Realtà Virtuale. L’Etihad Stadium sarà il primo impianto calcistico a entrare a far parte del Metaverso. L’accordo tra Sony e Manchester City durerà tre anni.

Sony impiegherà la sua tecnologia Hawk-Eye per realizzare una analisi delle immagini e della struttura da ricostruire poi nel mondo digitale. I vertici della società di Premier League sperano, tra le altre cose, di permettere ai tifosi della loro squadra di assistere agli eventi sportivi anche quando impossibilitati a recarsi allo stadio. Un surrogato dell’esperienza live che possa, in qualche modo, restituire l’emozione di stare tra gli spalti. C’è però anche da vagliare la possibilità di permettere ai tifosi di incontrare i loro idoli calcistici all’interno del Metaverso.

Il Metaveso ospita già diverse strutture presenti anche nel mondo reale. Tra le ultime trovate, quella di McDonald. Il colosso della ristorazione fast-food ha pensato di aprire un proprio locale all’interno del mondo digitale. Ma c’è anche chi si è superato e ha portato Roma nella realtà virtuale. La capitale italiana è diventata un NFT venduto a 120.000 dollari.

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Sony in collaborazione col Manchester City? La società produttrice di PlayStation 5 ha da poco presentato il design di PlayStation VR 2.0. L’evoluzione del caschetto per la realtà virtuale dovrebbe arrivare prossimamente.

Fonte: iNews