Spider-Man No Way Home: Francesco Pannofino tornerà a doppiare il Green Goblin di Willem Dafoe!

Spider-Man No Way Home Francesco Pannofino tornerà a doppiare il Green Goblin di Willem Dafoe

Spider-Man No Way Home vedrà il ritorno di praticamente tutti i nemici storici delle vecchie pellicole dell’Uomo Ragno, siano esse di Raimi o di Webb. Con esse, torneranno anche i doppiatori che hanno prestato voce ai villain, e nonostante le premesse non facessero pensare ciò, tra i doppiatori italiani ritroveremo anche Francesco Pannofino, che tornerà a doppiare il Green Goblin di Willem Dafoe.

La conferma arriva dallo stesso doppiatore nonché attore italiano sul proprio profilo Instagram, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati di vecchia data. La sua partecipazione, infatti, non era per nulla scontata. Nel trailer, infatti, Goblin non era doppiato da Francesco Pannofino, bensì da Rodolfo Bianchi.

Ciò aveva portato dunque molte persone a pensare che lo storico doppiatore del Green Goblin di Willem Dafoe non tornasse, complici anche gli impegni di Pannofino con Boris Stagione 4. Lo stesso Pannofino non si era espresso in merito, limitandosi a rispondere con un semplice “dovete scrivere alla Warner Bros.”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A preoccupare i fan non era in realtà la presunta mancanza di bravura, dopotutto Rodolfo Bianchi è un doppiatore con “i cosiddetti”, e ci limitiamo a ciò per non scadere nella volgarità. Ricordiamo infatti che, oltre ad aver prestato la propria voce ad attori del calibro di Al Pacino, Bryan Cranston, Chuck Norris, Stellan Skarsgård e molti altri, ha anche ricevuto diversi riconoscimenti internazionali per la miglior direzione del doppiaggio per come The Hateful Eight, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.

Ciò che preoccupava i fan più nostalgici era, semplicemente, non risentire più la voce storica del personaggio. Dopotutto, la maggior parte dei fan italiani sono cresciuti con il Goblin di Pannofino, e ormai si era creato un legame simile a quello che c’è tra Adriano Giannini e Joker. A quanto pare, però, i fan si erano preoccupati per nulla, e Francesco Pannofino tornerà a doppiare il villain più iconico degli cinematografici. Beh, che dire: “si torna alla progettazione!.

E voi che ne pensate, cari Gametimers? Siete contenti del ritorno della storica voce di Goblin? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che la data di uscita italiana di Spider-Man No Way Home è stata anticipata al 15 dicembre 2021.