Spider-Man Remastered: svelati requisiti PC e bonus pre-order. Il gioco uscirà su Steam ed Epic Games Store!

Marvel's Spider-Man Remastered PC Version requisiti di sistema trailer feature NVIDIA DLSS NVIDIA DLAA Ray Tracing DualSense PS5

Marvel’s Spider-Man Remastered uscirà su Epic Games Store e Steam il 12 agosto, come ben sappiamo. Insomniac Games ha svelato un trailer riassuntivo di tutte le caratteristiche introdotte con la versione PC, per poi postare sul PlayStation Blog un’immagine che mostra i requisiti del gioco. L’immagine dimostra una certa scalabilità da parte del titolo Insomniac Games, permettendo di girare su PC di tutte le fasce.

Come possiamo vedere, infatti, i Requisiti Minimi chiedono una NVIDIA GTX 950 o equivalente, una scheda video che ormai ha quasi 8 anni sul groppone. La CPU richiesta è un Intel Core i3-4160, abbinati a 8GB di RAM. Un PC del genere vi permetterà di godere del gioco con risoluzione 720p a 30fps e con dettagli al minimo. Non la migliore delle esperienze di gioco ma, tutto sommato, meglio di nulla.

Salendo di grado, i Requisiti Raccomandati richiedono una NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6GB oppure una Raedon RX 580. Sale la richiesta anche da parte della CPU, con un i5-4670 o un Ryzen 5 1600 che saranno il minimo necessario per poter garantire i 60fps con risoluzione 1080p e impostazioni grafiche impostate su Medio, che presumiamo essere equivalenti a quelle viste sulla versione PlayStation 4 del gioco. Infine, saranno richiesti 16GB di RAM.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per poter giocare con impostazioni grafiche su Molto Alto e in risoluzione 4K a 60fps si dovrà, chiaramente, salire molto di livello. Sarà infatti necessaria una NVIDIA GeForce RTX 3070 oppure una Raedon RX 6800XT. Anche la CPU dovrà essere necessariamente più moderna, e richiederà almeno un Intel Core i5-11400 oppure un Ryzen 5 3600. Come per i requisiti Raccomandati, anche qui si necessiterà di 16GB di RAM.

Tale quantitativo di RAM sarà necessario anche per la modalità Amazing Ray Tracing. Le GPU richieste sono le medesime per NVIDIA, mentre richiederà una Raedon RX 6900XT. Il salto è dovuto alla maggiore difficoltà da parte delle “GPU rosse” di gestire il Ray Tracing, qui impostato su Alto. La CPU richiesta sarà un Intel Core i5-11600, oppure un AMD Ryzen 7 3700X. Con un PC simile potrete giocare il gioco in 1440p a 60fps, oppure in 4K a 30fps.

Per chi vuole godere del gioco al suo massimo potenziale, infine, sarà necessaria una potentissima NVIDIA RTX 3080 o, in alternativa, una AMD Raedon RX 6950XT, accompagnata questa volta da 32GB di RAM e un Intel Core i7-12700K, oppure da un AMD Ryzen 9 5900X. Con specifiche tecniche del genere, potrete giocare in 4K a 60fps. Infine, il gioco richiederà 75GB di spazio. Per i requisiti minimi basterà un Hard Disk, mentre da lì a salire sarà necessario un SSD.

Insomniac ha svelato il bonus pre-order per chi acquisterà il gioco su PC e Epic Games, contenente i seguenti oggetti:

  • Sblocco anticipato di tre costumi di Spider-Man
    • Il supertecnologico costume Iron Spider
    • L’inconfondibile costume Spider-Punk
    • L’originale costume Velocity
  • Sblocco anticipato del da combattimento Spider-drone
  • 5 punti abilità extra con cui potenziare Spidey

Fonte: PlayStation Blog