Spider-Man Remastered: annunciata la versione PC! Peter Parker sbarca sulla Master Race

Marvel's Spider-Man 2 PlayStation 5 Insomniac Games PlayStation Studios

Peter Parker e arrivano finalmente su PC! ha infatti annunciato la versione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered, sviluppato in collaborazione da Insomniac Games e Nixxes, studio acquisito da Sony Interactive Entertainment mesi fa proprio allo scopo di portare i titoli su PC.

Il gioco presenterà, chiaramente, diverse migliorie grafiche già viste sulla versione 5, più altre che saranno ovviamente esclusive della versione PC. Aspettiamoci dunque il supporto ai 120fps, al 4K nativo e alle risoluzion ultra-wide, nonché magari a dettagli grafici leggermente superiori.

Non era chiaro, almeno dal trailer, se arriverà anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales, l’espansione incentrata sul personaggio di… beh, Miles Morales. Fortunatamente, ci viene in contro il Blog, dov’è stato confermato che Miles arriverà a fare compagnia a Peter Parker durante l’autunno del 2022. In ogni caso, l’appuntamento per Marvel’s Spider-Man è atteso per il 12 agosto 2022 su PC Steam. E voi che ne pensate? Siete pronti a tornare a Manhattan?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel frattempo ricordiamo che Insomniac Games è attualmente al lavoro su due progetti Marvel. Il primo è Marvel’s Spider-Man 2, atteso su 5 nel 2023. Il trailer del gioco girava in tempo reale, afferma Insomniac, e l’interprete di Venom ha assicurato che sarà un progetto enorme.

A lui seguirà poi Marvel’s Wolverine, di cui a breve inizieranno le riprese per il Motion Capture. Il gioco, che condividerà lo stesso universo di Spider-Man, sarà caratterizzato da toni più maturi. Non è un caso che ad occuparsi della sceneggiatura sia Walt Williams. Si tratta dello stesso scrittore che si occupò della sceneggiatura di Spec Ops The Line.

Fonte: State of Play