Spider-Man: una mod introduce Tobey Maguire e Willem Dafoe nel gioco Insomniac

marvel spider-man insomniac games peter parker tobey maguire norman osborn willem defoe

Abbiamo visto diverse mod per Marvel’s Spider-man. Il gioco di Insomniac Games uscito nel 2018 e successivamente arrivato su PC si è arricchito di modifiche di ogni tipo. Una tra queste, ve la ricordiamo, vi permette di sostituire il modello di Ben Jordan (che dà il volto a Peter Parker nell’edizione Remastered, quella su PC) con Stan Lee. Una mod che, come vi abbiamo detto, vi avrebbe scaldato il cuore.

Solo una cosa poteva superare quella mod in termini di sentimentalismo. A realizzarla ci ha pensato Rezauddin Nur che su Nexus Mods (trovate il link in fondo) ha sostituito i modelli di gioco di Parker e Osborn con i loro corrispettivi cinematografici provenienti dai film di Sam Raimi. Ebbene sì: Tobey Maguire e Willem Dafoe tornano a incontrarsi nel gioco di Insomniac Games dopo il loro scontro finale sul grande schermo. La mod aggiunge anche il costume del Ragno Umano visto nel primissimo film durante l’incontro di Wrestling.

Posso dirlo? Se Nur avesse aggiunto anche Alfred Molina per interpretare Otto Octavius avremmo rasentato la perfezione e Marvel’s Spider-Man sarebbe diventato automaticamente il mio GOAT. Facciamo che per ora ci accontentiamo di quel che abbiamo, trovate il link in fondo. Per quest’anno, invece, si attende l’uscita nel corso di questo autunno, come promesso proprio da Insomniac Games.

Vi lasciamo ad alcuni video pubblicati su YouTube e che mostrano la mod in azione. La sequenza di apertura col costume raffazonato è esilarante. Ma rivedere Tobey vestito di nero sembra pronto a tirare fuori il “Bully Maguire” dentro di sé. Anche se, questa è una mia impressione, il modello somiglia anche vagamente a Elijah Wood (Frodo Baggins).

Fonte: Nexus Mods