Star Wars: Taika Waititi non è sicuro che il suo film venga realizzato

taika-waititi-oscar-academy-awards-star-wars

Taika Waititi, eccentrico regista attualmente reduce dal lavoro su Thor: Love and Thunder, ha già da tempo reso nota la sua intenzione di realizzare un suo personale capitolo della saga di Star Wars.

Dal momento dell’annuncio nel 2020 però non sono arrivate altre informazioni su questo progetto. L’unica certezza è che il film dovrebbe rispettare pienamente lo stile di Taika Waititi. Dovrebbe anche essere un capitolo completamente autonomo e distaccato dalla Saga degli Skywalker.

In una recente intervista con il New York Times il regista è però tornato a parlare della sua avventura spaziale. “Sto cercando di gettare le basi e scrivere la mia idea di Star Wars in questo momento. Devo vedere come va, perché una volta inviato, ciò potrebbe determinare quando verrà prodotto o anche se verrà prodotto” ha detto Waititi. Una dichiarazione che lascia trasparire l’incertezza del regista.

Dopo la sospensione a tempo indeterminato della trilogia di Rian Johnson c’è il rischio che anche il lavoro di Waititi venga accantonato? Difficile da dirsi. Quel che emerge da questa situazione è la difficolta di Lucasfilm a realizzare storie interessanti legate all’universo di Star Wars sul grande schermo. Dopo una trilogia non particolarmente apprezzata, avere Taika Waititi alla regia di qualcosa di nuovo potrebbe di certo portare una ventata di aria fresca al franchise di Guerre Stellari. L’ultimo film della serie principale è uscito nel 2019.

Nulla da ridire invece per quello che riguarda il piccolo schermo. Dopo la parentesi incentrata su Kenobi a breve l’universo di Star Wars tornerà su Disney+ con la seconda stagione di The Bad Batch ed in futuro con una serie interamente dedicata all’amatissima Ahsoka Tano di Rosario Dawson.

Ma non è tutto perché tra non molto potremo vivere nuove avventure in compagnia di Cal Kestis. Star Wars Jedi: Survivors debutterà infatti nel 2023 e sarà un gioco molto più cupo del suo predecessore.

Solo il tempo saprà dirci quale sarà il destino di questo interessante progetto di Taika Waititi. Intanto, il 6 luglio debutta Thor: Love and Thunder.

Fonte: IGN