Star Wars: l’autore di Lost al lavoro su un nuovo film della saga?

Star Wars

Damon Lindelof, potrebbe essere al lavoro su un nuovo film legato all’universo di Star Wars secondo un report. Lindelof è stato già autore di serie come Lost o Watchmen (miniserie del 2019 tratta dal lungometraggio omonimo ispirato ai fumetti di Alan Moore). Non è ovviamente una notizia certa o confermata in via ufficiale. Tuttavia ne sembra convinto Jeff Sneider che ha deciso di parlarne ampiamente dalle pagine del portale The Ankler.

Secondo Sneider, il rumor di una collaborazione tra Lindelof e Lucas Films si aggirerebbe tra i corridoi degli studios hollywoodiani già da diversi mesi. L’autore del pezzo ammette di non avere molti dettagli al riguardo e vaglia ogni opzione possibile. Stando alle dichiarazioni di Sneider, Lindelof potrebbe essere sceneggiatore o co-autore di un nuovo film di Star Wars, sia del filone principale sia di un film spin-off 8le ‘Star Wars’s Story‘ cui Solo e Rogue One ci hanno abituato e a cui si aggiungerà presto Rogue Squadron).

Damon-Lindelof-Star-Wars

Di una possibile collaborazione tra Lindelof e LucasFilms si era già parlato nel 2015 quando lo sceneggiatore ammise di avere interesse a lavorare ad un progetto legato alla Galassia lontana lontana. “Mai dire mai” disse alla vigilia della premiere di Tomorrowland. Ancora nel 2017 aveva ribadito il suo interesse ad un progetto Star Wars o Marvel. Non contento di un quadro così fumoso, Sneider afferma di avere interrogato i diretti interessati che, però, non avrebbero fornito risposta. Secondo Sneider questo è il segnale che qualcosa si stia muovendo davvero.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dobbiamo ovviamente attendere conferme ufficiali prima di abbandonarci a voli di fantasia. Nel frattempo possiamo ingannare l’attesa con gli altri progetti legati all’universo di Star Wars. Il 25 maggio (in occasione dei 45 anni dall’uscita di ‘A New Hope’) debutterà su Kenobi, serie dedicata al maestro Jedi. Successivamente sarà il turno della terza stagione di The Mandalorian (con Pedro Pascal) che vedrà la partecipazione di Christopher Lloyd. Dopo toccherà alla season two di The Book of Boba Fett con Temuera Morrison.

Fonte: The Ankler