Starfield: il giocatore potrà diventare un pirata spaziale e avrà la possibilità di rubare le altre navi!

La progettazione di un proprio velivolo interstellare non rientra nei vostri gusti? Beh, secondo Bethesda, in Starfield ci verrà data anche l’opzione di poterne rubarne una nel caso volessimo!

L’Xbox Extended Showcase ha dato l’opportunità agli spettatori di approfondire le conoscenze su alcuni dei titoli più importanti presentati nella prima conferenza. Tra questi ovviamente ritroviamo anche Starfield, dove – senior VP della divisione Global Marketing e Communications dello studio – ha rivelato un dettaglio molto importante!

Al giocatore verrà infatti data la possibilità di rubare tutto ciò che non sia ancorato al terreno, navi comprese quindi!
“Non vogliamo porre troppi limiti a ciò che il giocatore è o non è autorizzato a fare. Ci piace quando i giocatori dicono: ‘Mi chiedo cosa succede se…’ E poi provano”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La discussione era partita ovviamente dal modello di costruzione della navicella, che secondo Hines potrebbe impegnare i giocatori per migliaia di ore, ed è terminata parlando di questa feature decisamente peculiare! Hines ha descritto la sua esperienza dicendo:

“Oh sì, sono entrato di corsa, ho rubato una nave, ho sparato a tutti i membri dell’equipaggio e me ne sono andato”, ha detto Hines. “Puoi fare qualsiasi cosa. Penso che sia una parte speciale di un gioco di Game Studios”.

Insomma, una gran libertà d’azione che permeerà l’integrità dell’ultimo titolo di Bethesda, e che darà ai giocatori un controllo totale dell’esperienza, perfino sotto questo punto di vista!

Starfield è un’esclusiva per Xbox Series S, Xbox Series X e PC, con data d’uscita fissata alla prima metà del 2023Bethesda ha affermato di essere al lavoro sul titolo dal 2015 prendendo la priorità anche su titoli attesissimi come The Elder Scrolls 6 e Fallout 5!

Starfield sarà anche uno dei titoli più ambiziosi sotto il punta di vista degli insediamenti visitabili, città come New Atlantis infatti sono tra le più grandi mai create dallo studio!

Fonte: GamingBolt