Starfield sarà esclusiva Xbox e PC secondo l’insider Jeff Grubb

Starfield

Microsoft e Xbox potrebbero iniziare a monetizzare fin da subito l’acquisizione di Zenimax con Bethesda e tutti gli altri studi del gruppo. E si potrebbe partire col botto fin da subito già con Starfield, ne è convinto l’insider che Jeff Grubb che afferma si tratterà di una esclusiva Xbox e PC.

Banner Telegram Gametimers 2

Per chi ancora non lo conoscesse, Starfield è il nuovo RPG di Bethesda e il prossimo in ordine di tempo a venir pubblicato. Stavolta lo sviluppatore americano ha deciso di mettere da parte l’ambientazione fantasy con draghi, incantesimi e armi sfavillanti per portarci nello spazio in un universo di gioco fantascientifico.

Al momento sono noti davvero pochi dettagli sul gioco e praticamente tutti sono solamente dei rumor o dei leak non ancora confermati. Le ultime informazioni sul gioco ci parlano della possibilità di poter personalizzare la nostra astronave e fare passeggiate nello spazio. Sono trapelate anche alcune immagini, ma non è possibile verificarne la veridicità e la validità anche perchè si tratterebbe di screenshot del 2018.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al momento è ancora presto per dire quando sarà pubblicato Starfield e se sarà davvero una esclusiva Xbox, come afferma Jeff Grubb. Una cosa è certa il gioco sarà disponibile gratuitamente fin dal Day 1 per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass che in queste ore è in offerta con tre mesi a solo 1€.

Prima dell’arrivo di Starfield, Microsoft inizierà già a monetizzare con Deathloop il nuovo gioco di Arkane Studios che per paradosso è un’esclusiva 5. Deathloop è previsto in uscita a settembre 2021, e sembra essere davvero promettente con le sue dinamiche da roguelite simili a quelle di Returnal.