Starfield: una mod da 12GB realizzata grazie all’IA migliora l’aspetto grafico delle superfici

starfield

Nuovo texture pack per Starfield dopo la mod di pochi giorni fa che fa emergere all’interno del titolo sviluppato da Bethesda alcune opzioni nascoste per il Ray Tracing. Quest’ultimo pacchetto è una mod dalle dimensioni di 12 GB, pubblicata dal modder XilaMonstrr, che migliora la grafica di tutte le superfici del gioco.

Questa mod di XilaMonstrr, realizzata sfruttando strumenti basati sull’intelligenza artificiale come ChaiNNer ed ESRGAN, migliora le texture delle ambientazioni del gioco e aumenta la risoluzione sulle molteplici superfici di Starfield. All’interno di questo corposo pacchetto non sono presenti novità al gameplay e nemmeno nuovi contenuti.

Sarà possibile scaricare questo “4K Texture Pack” al seguente indirizzo. Una volta applicato si potranno notare dei miglioramenti notevoli per quanto riguarda i dettagli dei materiali e degli elementi presenti in Starfield. L’effetto complessivo è piacevole e la mod in questione non toglie assolutamente valore al lavoro degli sviluppatori.

Vi ricordiamo che Starfield è disponibile su PC e Xbox Series X / S. Il gioco è anche presente all’interno del catalogo Xbox Game Pass. Noi abbiamo recensito il GDR Bethesda e la nostra opinione è nel complesso positiva. Continua a tenere banco l’arrivo su PC del supporto a NVIDIA DLSS. La tecnologia NVIDIA RTX sarebbe sbarcata prima o poi nel gioco, ma ancora non ha una data ufficiale.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: DSOG