Steam Deck in crescita, raggiunta quota 3.000 giochi sulla piattaforma!

Steam Deck Valve

Deck continua la sua incredibile crescita con un catalogo di oltre 3.000 giochi verificati e giocabili sulla piattaforma. Un numero destinato ad aumentare sempre di più ogni giorno.

Dal 28 febbraio 2022, giorno in cui sono arrivati i primi utenti, da allora la piattaforma di Valve ha solo che migliorato le sue capacità con un catalogo di numerosi giochi.

Secondo SteamDB sarebbero circa 1.565 i giochi verificati e 1.535 quelli giocabili su Deck. Il numero in questione sembra però sempre più in crescita. I titoli verificati sono quelli che superano un controllo sulla loro qualità mentre quelli giocabili possono presentare dei problemi dal punto di vista dell’ottimizzazione, non impedendo comunque il loro utilizzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Visto il numero enorme di giochi presenti nel catalogo di Steam, la quantità di controlli risulta ancora minore rispetto a quanto dovrebbe essere. La verifica procede infatti a rilento e senza uno schema ben preciso al momento.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Nel frattempo, ricordiamo che Xbox Game Pass può essere sfruttato su Steam Deck! Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PCGamer