Steam Deck: la console Valve spremuta al massimo da Linus Tech Tips con Control e Forza Horizon 5!

Steam-Deck-valve-linus-tech-tips

Siamo ancora tutti in fervente attesa per mettere le mani su Steam Deck. La console ibrida di Valve è attesa nei negozi a partire dal 25 febbraio. Qualcuno, però, ha già il proprio esemplare e lo sta spremendo a dovere per eseguire tutti i test del caso. Ci riferiamo, questa volta, a Linus Sebastian, titolare del canale Linus Tech Tips che, in un suo recente video, ha deciso di mettere alla prova le reali capacità di Steam Deck. La macchina prodotta da Valve avrà mantenuto le promesse?

Se parliamo di una console non possiamo che chiederci “Come ci girano i giochi”? La stessa domanda se l’è posta lo che ha utilizzato, per i suoi test, i titoli resi disponibili dalla stessa Valve per questo nuovo hardware. Troviamo Control (2018) di Remedy Entertainment, (2021) di Playground Games, Ghostrunner (2020) di One More Level e Slipgate Ironworks, Devil May Cry 5 (2019) di Capcom, Street Fighter V (2016) sempre di Capcom, Dead Cells (2017) di Motion Twin e Portal 2 (2011) di Valve.

Una serie di giochi molto diversi tra loro per genere e ambientazione ma che permettono di avere uno sguardo più completo su quali siano le potenzialità di Steam Deck. Tra tutti i titoli, quello che ha raggiunto i migliori risultati sembra essere Dead Cells. Il fatto che il gioco in questione sia un metroidvania può certamente avere influito. Sapere però che sia riuscito a raggiungere e mantenere una media di 159fps settando le impostazioni grafiche su “High è incoraggiante.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non si comportano male altri giochi decisamente più ‘pesanti‘. Pensiamo al recentissimo Forza Horizon 5. Il titolo di mantiene agevolmente i 60fps anche a settaggi massimi. Ancora meglio Devil May Cry che raggiunge la ragguardevole soglia degli 84fps.

Il video completo delle prove effettuate da Linus Tech Tips è riportato di seguito. Lo ha testato anche caratteristiche come la durata della batteria. Voi cosa ne pensate di Steam Deck? Vi convince o siete a posto con le console che avete in casa? In un articolo precedente vi abbiamo mostrato l’imponenza della macchina se rapportata ad altre console e oggetti vari.

Fonte: Linus Tech Tips