Steam Deck: Valve ha fatto le cose in grande, letteralmente!

Steam Deck dimensioni

L’annuncio di Steam Deck ha generato reazioni diverse da parte del pubblico di appassionati e della critica specializzata. La console ibrida prodotta da Valve è quasi pronta al suo debutto fissato al 25 febbraio 2022. Mentre in molti si interrogano ancora su quale sorte attende la prossima concorrente del mercato console, qualcun altro si interroga sulla effettiva portabilità della macchina.

Si tratta dello Youtuber Cory Golomb. Su twitter, Golomb ha pubblicato diverse immagini comparative scattate da lui stesso. L’intento è quello di darci una idea delle effettive dimensioni di Steam Deck. Prima di postare le foto in fondo all’articolo vi anticipiamo che è grossa. Davvero molto grossa.

Golomb ha tirato fuori dai suoi cassetti una PlayStation Vita, i Pad e Stadia, un Gear, una Nintendo Switch Oled, una confezione dell’originale GameBoy, un Atari Lynx e persino un VirtualBoy. Il risultato? Steam Deck batte in dimensioni tutte queste cose. Poco da sorprendersi in realtà. Sebbene la miniaturizzazioni delle componenti abbia fatto passi da gigante rispetto al passato è altrettanto vero che Steam Deck promette performance eccelse nonostante la sua natura ibrida. Se riuscirà poi a mantenerle, al costo di sacrificare un po’ di spazio nello zaino – sì, perché di tasca non se ne parla nemmeno – ben venga.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Di seguito vi lasciamo i vari tweet pubblicati da Golomb con protagonista Steam Deck. Voi cosa ne pensate? Avete già iniziato a far spazio in casa? Considerate che al lancio, sarà già possibile giocare ad almeno 38 giochi. Valve stessa si è occupata di verificare il oro corretto funzionamento.

Fonte: Cory Golomb