Steam Deck disponibile da febbraio! Valve comunica la nuova data di uscita!

Steam Deck data di uscita 25 febbraio Valve

Steam Deck ha finalmente una data! In un lungo comunicato sul sito di Steam, infatti, Valve ha confermato che la sua console portatile sarà disponibile sul mercato a partire dal 25 febbraio 2022. La compravendita sarà su invito, e nel caso l’utente in questione non risponda, l’invito passerà all’acquirente successivo. Nel comunicato, Valve ha spiegato le modalità per il lancio di Valve Steam Deck.

“Ciao, ci siamo quasi! Il 25 febbraio invieremo a chi ha effettuato la prenotazione il primo gruppo di e-mail contenenti gli ordini del prodotto. I clienti avranno 3 giorni (72 ore) dal momento della ricezione dell’e-mail per effettuare il loro acquisto, prima che la prenotazione passi alla persona successiva nella coda. Le prime unità verranno inviate ai clienti a partire dal 28 febbraio e pianfichiamo di inviare nuovi gruppi di e-mail con cadenza settimanale”.

“Inoltre, a breve invieremo unità alla stampa affinché possano essere recensite. L’embargo sulle recensioni di Steam Deck da parte della stampa finirà il 25 febbraio, ma alcune anteprime e impressioni potrebbero essere disponibili prima di quella data. Nel frattempo, continueremo a lavorare sugli ultimi dettagli e a perfezionare alcuni elementi. Non vediamo l’ora di spedire i Deck alla fine del prossimo mese!”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dettagli aggiuntivi per i curiosi:

  • Inizeremo a inviare gli inviti poco dopo le 19 del 25 febbraio
  • Le e-mail verranno inviate nello stesso ordine in cui sono state effettuate le prenotazioni
  • Si può ordinare solo il modello di Steam Deck che si è prenotato
  • Il deposito versato alla prenotazione verrà applicato al prezzo finale di Steam Deck. I costi di spedizione sono inclusi

Diteci, cari Gametimers, la comprerete? Nel frattempo ricordiamo che la console è disponibile in tre diversi “formati”, con diverse fasce di prezzo e tagli di memoria. La console potrà anche essere usata su schermo, seppur la potenza è studiata per l’utilizzo su portatile, con “prestazioni per pixel” al livello di Xbox Series S.

Come potete leggere dalle caratteristiche tecniche della console next-gen di Valve, essa supporterà anche il Ray Tracing grazie alla tecnologia RDNA 2 ed a ben 1,6TFLOPs di potenza. La console vanterà inoltre consumi irrisori grazie alla CPU a 7nm Zen 2, la stessa architettura montata su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

E non è un caso che tra i giochi supportati troviamo anche titoli tecnicamente importanti come God of War, insieme anche ad altri 38 giochi già approvati da Valve stessa.

Fonte: Steam