Un celebre speedrunner, specializzato nel giocare con una benda sugli occhi, ha completato Super Mario 64 in meno di 20 minuti. Si tratta di Bubzia, che è riuscito a battere di 20 secondi il precedente record sfruttando solamente i suoni e la memoria come punti di riferimento.
Non è stato facile realizzare questa impresa per Bubzia che si è dovuto sottoporre prima a un duro allenamento. “Dopo 10 mesi di grinding senza sosta, 118 giorni/stream di pratica, corse e altro ancora, l’obiettivo più ambizioso nello speedrun di Super Mario 64 bendato è finalmente stato raggiunto“ – ha raccontato il noto speedrunner.
Bubzia non ha nascosto la sua soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo pur annunciando di voler migliorare il record in futuro: “Sono incredibilmente felice di aver superato tutte le difficoltà di questa sfida. È stato davvero un viaggio divertente. Gli spettatori per le speedrun bendate in generale sono aumentati tantissimo e molti nell’ultimo anno mi hanno seguito nel grind quotidiano per affrontare questa sfida. Onestamente non ho molto da dire sulla run, può ancora essere migliorata e forse un giorno ci riproverò. Ma per quanto possa suonare come un cliché, la parte più importante del traguardo raggiunto e del nuovo record del mondo è la mia fantastica e gentilissima community”.
Restando in tema, vi ricordiamo che è atteso il sequel del film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. capace di raggiungere il miliardo di dollari di incassi con il primo capitolo. Uscirà il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e sarà chiamato a bissare l’enorme successo del primo film. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.