Elden Ring: nuovo record di speed-run, appena 28 minuti per finirlo!

elden-ring-fromsoftware-bandai-namco

Ancora un record nel mondo delle speed-run. Protagonista, come di consueto in queste settimane, è Elden Ring. Per battere il titolo di FromSoftware, stavolta, ci sono voluti 28 minuti e 15 secondi. Si tratta dell’attuale record mondiale.

A stabilire questo nuovo record è lo speedrunner Distortion 2, già autore di quelli precedenti. Il gamer ha deciso, come oramai sua abitudine, di postare la sua intera opera in un video pubblicato su YouTube che vi riportiamo di segutio. Come sempre vi rammentiamo che la visione del video comporterà inevitabilmente degli spoiler. Di conseguenza, premete sul tasto play solo nel caso in cui conoscere la trama prima di affrontare il gioco non rientra tra le cose che vi infastidiscono.

Elden Ring è, al momento, il titolo di maggior successo di FromSoftware. Oltre 12 milioni di copie vendute, tradotto significa che da solo ha totalizzato quasi quanto la metà dell’intera saga di Dark Souls. Da poco è stata pubblicata una patch che va a risolvere alcuni bug riscontrati dai videogiocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo, forse, potrebbe rallentare l’establishment di nuovi record dato che, nelle speed-run, sfruttare i vari bug e glitch è fondamentale per diminuire ancora i tempi di completamento. La patch, al contempo, bilancia alcuni aspetti della difficoltà proposta dal titolo. Il livello di sfida è per molti alla base della soddisfazione, per altri diventa fonte di frustrazione. Ecco perché, da poche ore, sono state realizzate delle mod che abbassano – e innalzano – la difficoltà originale di Elden Ring.

Cosa ne pensate di questo record? Quale pensate sarà la quantità minima necessaria per terminare il gioco, la soglia che non si potrà superare?

Fonte: Youtube