Elden Ring: speedrunner lo completa in meno di 10 ore sconfiggendo TUTTI i 165 boss!

Elden Ring Digital Foundry Confronto Versioni PlayStation 5 Xbox Series X e Series S

Elden Ring è un gioco che, sorprendentemente vista la sua natura open world, si è prestato alle speedrun anche più dei precedenti titoli FromSoftware. LilAggy ha deciso di farne una diversa dalle altre, e mentre tutti puntavano a finire il gioco quanto prima, lo speedrunner in questione l’ha completato in meno di 10 ore… sconfiggendo TUTTI i boss del gioco!

Sinora tutti gli speedrunner di Elden Ring si concentravano sul finire il gioco in qualsiasi percentuale, saltando dunque anche diversi boss e soprattutto sfruttando glitch su glitch per velocizzare il tutto. Una scelta perfettamente lecita, che spesso ammalia anche gli stessi sviluppatori (chiedete a id Software).

Le speedrun che includono lo sconfiggere tutti i boss hanno, però, il loro fascino. E l’impresa di LilAggy è senza dubbio affascinante, forse anche più del capolavoro compiuto da Distortion, che l’ha completato in meno di 9 minuti. Questo perché, senza nulla togliere a Distortion, LilAggy ha affrontato ben 165 boss sul suo cammino, sconfiggendoli tutti quanti in una sola run da 9 ore, 47 minuti e 14 secondi.

Si tratta di un’impresa che richiede non solo una grande tecnica, ma anche una perfetta conoscenza del moveset dei boss e una concentrazione notevole. Il risultato compiuto da LilAggy è semplicemente impensabile. Però, come diceva un certo Michael Schumacher, i record sono fatti per essere battuti. Dunque, chi riuscirà a sfondare il muro delle 9 ore? Sarà sempre LilAggy?

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, ed è risultato sin dal lancio il più venduto titolo FromSoftware di sempre. Un sondaggio ha svelato il motivo dietro questo boom commerciale. FromSoftware ha promesso un lungo supporto al gioco, confermand che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione!

Fonte: YouTube