Il debutto del nuovo gioco di Josef Fares, It Takes Two, non poteva andare meglio. La nuova opera dell‘istrionico director è stato accolto da un fiume di recensioni entusiastiche e votazioni altissime, tanto da catapultare il titolo sul podio più alto di Metacritic come gioco con la valutazione della critica più alta del 2021.
Un traguardo incredibile se consideriamo che Hazelight Studios, è un team relativamente piccolino e non dispone di un’apertura di credito finanziario infinito rispetto ad altri più blasonati studi in forza alla Electronic Arts. Con i suoi 65 dipendenti e i suoi “uffici vista mare”, Fares è riuscito a creare una particolare visione di gioco inaugurata con Brothers: A tale of Two Sons, continuata con A Way Out in cui il videogiocare è, letteralmente, un momento da condividere con qualcuno: nel caso di It Take Two, i giocatori condivideranno un’avventuroso tentativo di risolvere la crisi matrimoniale dei due protagonisti della storia.
Al momento, It Takes Two su PlayStation 5 si trova con un Metascore di 90 e le altre versioni si avvicinano comunque a una valutazione media tra l’88 e il 90. Vi offriamo un breve riassunto dei voti delle testate internazionali:
IGN Spagna – 8/10
Game Informer – 9.25/10 Shacknews – 9/10
GamesRadar+ – 10/10
Stevivor – 8.5/10
God is a Geek – 10/10
Trusted Reviews – 90/10
Il primo a commentare il risultato è stato Fares stesso che su Twitter ha esordito con un “This looking good” ( “Sembra buono” ). A seguire sono comparse anche le congratulazioni di Phil Spencer, capo di Xbox, con: “Congratulazioni, avete fatto uno splendido lavoro e non vedo l’ora di giocarci!”.
Fonte: Metacritic.