Tekken 7: il canguro Roger rimosso per paura degli animalisti

Roger, una delle mascotte della saga di Tekken, non sarà infatti presente in Tekken 7. La sua natura di canguro, a quanto pare, ha preoccupato più di una persona in Namco.

La notizia arriva indubbiamente come un fulmine a ciel sereno – considerato come Roger non sia affatto l’unico animale presente nel picchiaduro – e per questo motivo abbiamo provato a scavare più a fondo.

Katsuhiro Harada, game director, ha già chiarito come la fonte del problema sia un video virale incentrato su un uomo che, per salvare il suo cane, ha finito per prendere a sberle un canguro.

Questo video, già mesi fa, non ha mancato di far nascere accese discussioni e, conseguentemente, di dividere le persone in due gruppi separati. La questione, tanto per riassumere, aveva risvolti molto meno goliardici di quanto inizialmente potesse sembrare.

I ragazzi furono infatti attaccati durante una sessione di caccia al cinghiale, per giunta in una proprietà privata. La discussione è ovviamente lunga e complessa, e comprende certo anche semplici nozioni sulle leggi australiane (e mondiali), ma non è questo il luogo adatto per snocciolarla.

Inutile precisarlo, però, ci volle poco perché anche l’associazione animalista PETA entrasse in gioco.

Dicevamo, oggi Harada conferma come Roger il canguro non sarà presente in Tekken 7 e, no, non è affatto una coincidenza. Secondo il director, infatti, ci sono più attivisti oggi di quanti ce ne fossero all’epoca dei primi capitoli della saga, e questa rimozione è semplicemente figlia dei tempi.

Differentemente da quanto si possa credere, in ogni caso, PETA non c’entra assolutamente nulla con questa scelta. Namco ha semplicemente anticipato ogni eventuale controversia, e l’unico motivo per cui Kuma sarà invece presente, è solo perché “un orso sa difendersi molto meglio contro un essere umano”.

Il gioco, vi ricordiamo, arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 2 giugno.