The Banner Saga 3 è realtà: al via il Kickstarter

The Banner Saga arriva ufficialmente al suo terzo e ultimo appuntamento e Stoic Studio – storico sviluppatore – apre oggi una campagna Kickstarter per far sì che possa finalmente vedere la luce.

Parliamo di una serie di Giochi di Ruolo strategici di grande fama e, ne siamo sicuri, i 200.000 dollari richiesti verranno racimolati senza troppi problemi. Manca più di un mese al termine della campagna e, mentre vi scriviamo, il gioco ha raggiunto quasi il 10% della quota totale.

Donate 20 dollari e, tra l’altro, vi assicurerete di ricevere il gioco non appena sarà disponibile.

“Banner Saga 3 è l’attesissimo finale della pluri-premiata trilogia”, possiamo infatti leggere sulla pagina ufficiale. “Il nostro è un gioco di ruolo a turni costruito attorno a una mini-serie ispirata alla mitologia vichinga”.

“I giochi di oggi provano sempre a renderci le cose facili. In Banner Saga, invece, non puoi dare nulla per scontato. Ogni scontro, ogni decisione ha sempre conseguenze. Banner Saga ti getta in un mondo ormai prossimo alla fine e ti chiede, costantemente, di trovare il modo migliore per cavartela”.

Il gioco non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma è attualmente previsto in esclusiva su PC e Mac. Comunque, visti i precedenti, non è impossibile che in seguito possa sbarcare anche su console.