Non fa più parte dell’organigramma da qualche giorno. Glen Schofield, quello che potremmo dfinire il cosiddetto “uomo immagine” dei primi Dead Space e che contribuì a fondare Visceral Studio, ha lasciato la sua posizione di CEO a Striking Distance, lo studio che ha realizzato la sua visione di un “erede spirituale” proprio di Dead Space: The Callisto Protocol.
La conferma è arrivata da alcuni esponenti di Krafton, la società madre di Striking Distance e publisher di The Callisto Protocol. Riportate su Bloomberg, le dichiarazioni di Krafton dipingono la separazione come consensuale: Schofield vuole cercare nuove opportunità altrove, dicono i comunicati. Il posto di CEO verrà occupato da Steve Papoutsis, attuale Chief Development Officier.
Non sono stati chiariti i motivi dell’addio. Non sembra questi siano legati a eventuali delusioni derivate dai risultati di vendita di The Callisto Protocol. I dati, aggiornati a gennaio 2023, raccontano di circa 2 milioni di copie in circolazione, molto sotto le 5 milioni che Krafton si aspettava di piazzare. Un numero che gli analisti hanno definito ottimistico. Probabili divergenze artistiche. A proposito di The Callisto Protocol: abbiamo provato e recensito il gioco in prossimità dell’uscita a fine 2022.