The Game Awards 2021: questa notte sarà dedicata a celebrare i videogiochi! Ecco tutti i dettagli su live, trailer e ospiti

The Game Awards 2021 Geoff Keighley GOTY 2021

Questa notte si terranno i The Game Awards 2021 l’equivalente videoludico della notte degli Oscar, dove verranno premiati i giochi che sono stati di maggior impatto negli ultimi 12 mesi. Qui di seguito vi sveleremo tutti i dettagli sulla diretta streaming, i principali candidati alla vittoria, i trailer più attesi e gli ospiti che interverranno all’evento.

Iniziamo subito col dirvi che noi di GameTime ci siamo già attrezzati di caffè ed energy drink per seguire in diretta con voi l’evento, di cui saremo streamer ufficiali per l’Italia. Potrete seguire integralmente l’evento su Youtube a questo indirizzo. La live sul nostro canale avrà inizio all’1:15 in modo da poter chiacchierare con voi una mezz’oretta sulle aspettative dell’evento, i possibili vincitori e ciò che vedremo nel corso della notte.

Il The Game Awards 2021 vero e proprio inizieranno alle 2:00 italiane e ci accompagnerà per tutta la notte. Non abbiamo informazioni sulla durata effettiva dell’evento, ma quello dello scorso anno è durato più di tre ore. Come sempre a presentare l’evento ci sarà Jeoff Keighley che ci ha già anticipato alcuni dettagli.

Nel corso della nottata avremo modo di vedere oltre 40 giochi, di cui 10 annunci assoluti! Alcuni di questi annunci saranno davvero importanti, con lo stesso Keighley che li ha paragonati al reveal di Elden Ring. Non mancheranno anche degli ospiti speciali, con Keanu Reeves e Carrie Ann Moss che ci parleranno di Matrix 4 e magari ci offriranno un primo sguardo sul nuovo gioco (o esperienza virtuale) The Matrix Awakens.

Tra i trailer più attesi ci sono senza dubbio quelli di Hellblade 2, Suicide Squad Kill the Justice League, e tanti altri titoli. Potrebbe anche esserci una sorpresa firmata Kojima Productions vista la grande amicizia che c’è tra il presentatore e Hideo Kojima. Chi sarà di sicuro assente è Activision Blizzard, data la complicata situazione societaria si è optato per non mostrare alcun trailer del publisher.

A darsi battaglia per il premio più ambito ci saranno Deathloop, Metroid Dread, It Takes Two, Ratchet and Clank Rift Apart, Psychonauts 2 e Resident Evil Village. Facendo molto discutere per la mancata nomination a Returnal e Forza Horizon 5.

Non ci resta quindi che darvi nuovamente appuntamento a questa notte con la nostra live. Chi sarà il trionfatore della serata?

The Game Awards 2021 co-streamer ufficiale