The Last of Us: ecco cosa vedremo nella prima stagione. HBO anticipa tutto con un nuovo trailer

the last of us serie hbo

La serie tv di The Last of Us ha fatto il suo debutto sia in Italia su Sky che negli Stati Uniti su HBO. Si tratta del miglior debutto di un prodotto HBO dal 2010. In occasione del lancio americano, la piattaforma streaming ha pubblicato un trailer sull’adattamento del titolo videoludico di Naughty Dog anticipando di fatti i temi principali della prima stagione. Con la trasmissione del primo episodio, in molti si sono ricreduti circa la scelta di affidare il personaggio di Ellie a Bella Ramsey. Promossa l’interpretazione dell’attrice scelta dalla produzione e poi approvata da Durckmann e Mazin.

All’interno del filmato è possibile dare uno sguardo ad alcune scene con Joel, Ellie e Tess durante il loro viaggio nell’America devastata dalla pandemia “fungina” (le air quotes sono necessarie dato il leggero cambio voluto dagli showrunner). La serie di The Last of Us è ambientata dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel che è uno dei sopravvissuti e deve far uscire una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena oppressiva. La sua missione non sarà per niente facile e ci saranno diversi rischi.

The Last of Us è scritta dal creatore dell’omonimo videogioco Neil Druckmann e dall’ideatore di Chernobyl, Craig Mazin. Entrambi sono anche tra i produttori esecutivi. La serie tv è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

I due protagonisti sono Pedro Pascal nei panni di Joel e la giovane Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Assieme a loro nel cast troviamo Gabriel Luna (Tommy), Anna Torv (Tess), Nico Parker (Sarah), Murray Bartlett (Frank), Nick Offerman (Bill), Storm Reid (Riley) e Merle Dandridge (Marlene), Jeffrey Pierce (Perry), Lamar Johnson (Henry), Keivonn Woodard (Sam), Graham Greene (Marlon) e Elaine Miles (Florence).

Prima ancora di trasmette il primo episodio, su Rotten Tomatoes il 100% degli utenti ha già promosso la serie. Risultati molto simili anche su Metacritic. Riguardo al gioco invece, il multiplayer in sviluppo secondo Neil Druckmann sarà “il progetto più ambizioso di Naughty Dog”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Youtube