L’annuncio di The Last of Us Part 1 Remake, noto anche come Part I, avrebbe dovuto essere il pezzo forte del Summer Game Fest. Avrebbe perché, da Sony, qualcuno ha sbagliato l’orario di pubblicazione della pagina nel PlayStation Blog svelando in anticipo il trailer ed un sacco di informazioni aggiuntive. Pur con la sorpresa rovinata, The Last of Us Remake è riuscito a chiudere egregiamente l’evento organizzato da Geoff Keighley.
Sono già disponibili alcune informazioni sulle versioni del gioco che arriverà su PlayStation 5 il 2 settembre 2022 e, successivamente, anche su PC. Un dato, però, è emerso da twitter. Il creative-director di The Last of Us Remake non è Neil Druckmann. Il compito è andato ad un figliol prodigo tornato in Naughty Dog nell’aprile del 2021. Stiamo parlando di Shaun Escayg che, nel frattempo, ha contribuito alla creazione di Marvel’s Avengers. Escayg aveva già collaborato al titolo originale del 2013. In tema di ritorni e ‘posti rubati’, anche il ruolo di game director non è occupato da Druckmann. Il compito è spettato a Matthew Gallant che per il primo The Last of Us è stato nella squadra di game design mentre per il sequel ha assunto la carica di lead systems designer.
Per il gioco sono già disponibili i pre-order attraverso lo store PlayStation. Dal Summer Game Fest le informazioni non sono state poche. Ad esempio, abbiamo avuto modo di vedere i primi artwork della rinnovata componente multiplayer della serie con la promessa che Naughty Dog sia ancora concentrata sulla sua realizzazione. A proposito della serie prodotta da HBO, invece, abbiamo scoperto che Troy Baker e Ashley Johnson, voice actor originali rispettivamente di Joel ed Ellie avranno un loro ruolo nella serie e che uno degli episodi sarà diretto da Druckmann stesso.
Insomma, che lo amiate o che lo odiate, di The Last of Us Remake sentirete parlare spesso nei prossimi mesi.
Fonte: Shaun Escayg – Matthew Gallant