The Last of Us part 2: per il composer “è solo l’inizio”, arriverà la parte 3?

the last of us part 2
The Last Of Us Part 2 Hoppus

Momenti di giubilo in casa Naughty Dog. The Last of Us Part 2, lo saprete, ha ricevuto un numero spropositato di candidature ai Game Awards 2020. Il titolo sviluppato sotto l’occhio attento di Neil Druckmann viene citato 10 volte apparendo in ben 9 categorie. Oltre a gareggiare per il Game of the Year, The Last of Us part 2 appare anche tra i candidati che dovranno aggiudicarsi il premio come Best Score and Music. Insomma, per la miglior colonna sonora.

Banner Telegram Gametimers 2

Gustavo Santaolalla, il compositore della OST di The Last of Us Part 2, non è riuscito a contenere il suo entusiasmo per la nomination. Ha voluto esternare la sua felicità con un tweet di ringraziamento nei confronti di Naughty Dog e Neil Druckmann che lo hanno coinvolto nel progetto. La frase finale del tweet però riaccende i riflettori su un rumor che ci ha accompagnato per tutto il periodo immediatamente successivo all’uscita del gioco: il terzo capitolo della storia. “Siamo solo all’inizio” dice Santaolalla nel suo post. Parole immediatamente riprese e sottolineate da Geoff Keighley.

Sebbene il finale del gioco uscito questa estate possa essere interpretato in vari modi – c’è chi ci ha visto un cliffhanger e chi un finale chiuso – i rumor su un possibile capitolo 3 sono arrivati immediatamente. Allo stesso modo, le parole di Santaolalla possono essere interpretate a seconda del lettore.

Di certo potrebbe intendere che la collaborazione con la casa di sviluppo e con Druckmann proseguirà con altri giochi. In molti, però, attribuiscono alle parole del composer una certa precisione e ci leggono un hint su un “Part 3” per ora solo ipotizzato. Per ora sappiamo solo che Naughty Dog è già al lavoro per portare qualcosa su PlayStation 5. Altra ipotesi, meno suggestiva ma certo più concreta è che Santaolalla si riferisca alla serie HBO in lavorazione dove figura, anche lì, nella veste di compositore.

Ci lasciamo dunque con una domanda alla quale solo il tempo potrà rispondere: cosa avrà voluto dire?

Fonte: twitter