The Last of Us Part 2, è nuovo record. Completato dal 60% dei giocatori

the last of us part 2 joel realismo canzone Through the Valley ellie ps4 ps4 esclusiva sony naughty dog neil druckmann Future Days
Banner Telegram Gametimers 2

Sembrerebbe che, nonostante tutte le critiche mosse da diversi giocatori, The Last of Us Part 2 sia riuscito a far breccia nel grande pubblico. Stando infatti alla lista trofei, è possibile notare come il titolo Naughty Dog sia stato completato da ben il 60% dei giocatori che l’hanno avviato.

Si tratta di un risultato decisamente sorprendente, dato che, strano ma vero, moltissime volte i giochi vengono lasciati prima di arrivare all’endgame. Per fare qualche esempio, giochi come Horizon Zero Dawn e Days Gone sono stati completati dal 35% dei giocatori. Persino capolavori come Red Dead Redemption 2 non sono stati completati da quasi il 70% degli acquirenti.

Titoli come God of War, Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Spider-Man sono messi un po’ meglio, con un tasso di completamento che viaggia al di sopra del 50%. Sebbene siano cifre alte, non raggiungono comunque quelle viste sul titolo Naugthy Dog, che ricordiamo ancora una volta essere stato completato da praticamente sei giocatori su dieci. E parliamo comunque di un titolo che, nella prima run, difficilmente si completa in meno di 25-30 ore, soprattutto se si esplora molto.

Ricordiamo che The Last of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4e sarà molto probabilmente giocabile su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Non è noto però se, su next-gen, il gioco possa ricevere qualche upgrade. Potete leggere la nostra recensione del gioco andando qui.

Nel corso del tempo, inoltre, il gioco ha già avuto degli aggiornamenti, introducendo la modalità Realismo e la modalità Morte Permanente. Inoltre, con il completamento della modalità “Realismo”, il giocatore riceverà una graditissima sorpresa. Infine, il gioco vedrà l’aggiunta di una modalità multiplayer che, stando alle dichiarazioni di Druckmann, sembra essere fenomenale.