Mancano ormai pochi giorni all’uscita di The Last of Us Part 2. L’hype è a livelli impossibili da gestire e, adesso, a rincarare la dose c’è anche il trailer ufficiale.
I preorder sono intanto schizzati alle stelle. Ora il titolo può diventare l’esclusiva PlayStation più venduta al lancio. Persino più di God Of War e Spiderman.
Ad aggiungere ancora più attesa ci ha pensato Sony, la quale ha rilasciato proprio pochi minuti fa il trailer di lancio del titolo Naughty Dog.
Ambientato qualche anno dopo The Last Of Us, in The Last Of Us Part 2 ci troveremo ad affrontare un mondo crudo, violento e spietato. La storia di The Last Of Us Part 2 sarà per distacco la più profonda e curata mai scritta da Naughty Dog, e farà sembrare il primo The Last Of Us quasi un parco a tema.
In questo sequel, Ellie sarà costantemente braccata sia da esseri umani, aiutati dai loro fidati cani, sia dai temibili infetti, presenti in numero decisamente maggiore rispetto al passato.
Alcuni di essi sono inoltre inediti nel titolo. Fanno il loro debutto infatti lo Shambler e una versione profondamente rivista dello Stalker.
Non sarà decisamente un gioco dai toni leggeri, anzi, Naughty Dog l’ha definito addirittura “stressante“.
Il gioco infatti punterà a sfiancare il giocatore a fargli pesare ogni minima scelta, anche le semplici uccisioni dei nemici umani, ognuno dei quali dotati di una personalità propria.
A contribuire al senso di disagio che potrebbero provare alcuni giocatori, ci sarà un livello di violenza mai così crudo e realistico.
Sentirete i vostri nemici chiedere aiuto ai propri compagni, chiamandoli per nome. Li vedrete smarriti e pieni di sgomento mentre vedranno i loro amici, o il loro animale, esanimi a terra.
Vedrete i predoni letteralmente terrorizzati quando, dopo che Ellie avrà schivato un loro attacco e contrattaccato, capiranno di non poter scappare alla morte, rendendoli più umani che mai.
Percepirete l’impatto di ogni singolo proiettile che perforerà le carni o il cranio del malcapitato di turno. Vedrete i nemici agonizzanti al suolo dopo una ferita mortale e perderanno copiose quantità di sangue. Non sarà decisamente un gioco per tutti.
Proprio per questo sarà possibile, al giocatore, poter scegliere se evitare o meno alcuni scontri, risparmiando magari molte vite lungo il viaggio.
Naughty Dog ha dato tutta se stessa per lasciarci empatizzare con Ellie. La Software House punta a creare, con Ellie, il personaggio più profondo che si sia mai visto in un videogioco. Un personaggio ricco di sfaccettature e nel quale, spiega Naughty Dog, spera che ognuno possa trovare un qualcosa in cui identificarsi.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 a partire dal 19 giugno. Al momento non si sa, invece, di una eventuale pubblicazione su Next Gen.
Potrete preordinare il titolo su Amazon andando a questo indirizzo, sia in versione Standard, sia in versione Limited Edition!