Sebbene sia stato recentemente festeggiato il The Last of Us Day, ossia la giornata dedicata al titolo di Naughty Dog, non è stata annunciata nessuna novità riguardante il secondo capitolo. Molti fan si aspettavano infatti un aggiornamento sullo stato della componente Multiplayer, ma esso non è arrivata.
Nelle ultime ore, però, Neil Druckmann, Game Director del gioco, è tornato a parlare sull’argomento. Sebbene il game director non abbia rivelato ancora nulla sulla componente online, egli ha comunque messo in chiaro che essa arriverà e che l’attesa sarà del tutto ripagata.
Neil Druckmann ha infatti dichiarato, in un messaggio di ringraziamento per i fan, la seguente affermazione: “Rngrazio tutti i fan per questo incredibile #TheLastofUsDay! La vostra positività e il vostro amore è di incredibile ispirazione. Oh… e riguardo quell’altra cosa… siate pazienti. Ne varrà la pena”.
Sebbene Druckmann non abbia specificatamente menzionato la modalità multiplayer, è ormai certo che si riferisse ad essa, visto quanto è stata discussa negli ultimi mesi. Ricordiamo infatti che la stessa Naughty Dog aveva escluso tale modalità, circa un anno fa. Mesi dopo, però, la software house è ritornata sull’argomento, affermando di avere un certo interesse e soprattutto grandi ambizioni per il multiplayer.
Secondo la rivista Official PlayStation Magazine UK, il lancio della modalità potrebbe avvenire in contemporanea con quella di PlayStation 5. Nell’ipotesi, speriamo ovviamente che Naughty Dog rilasci questa modalità anche agli utenti PlayStation 4, anche se non ci sono molti dubbi a riguardo.
The Last of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4, e sarà molto probabilmente giocabile su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Non è noto però se, su next-gen, il gioco possa ricevere qualche upgrade. Potete leggere la nostra recensione del gioco andando qui.
Nel corso del tempo, inoltre, il gioco ha già avuto degli aggiornamenti, introducendo la modalità Realismo e la modalità Morte Permanente. Inoltre, con il completamento della modalità “Realismo”, il giocatore riceverà una graditissima sorpresa.
Fonte: PSU