The Last of Us Part 2: In UK è il lancio migliore di sempre per PS4 e Sony

The Last of Us Part 2
Banner Telegram Gametimers 2

Sono passati pochi giorni dall’uscita ma è già tempo di bilanci per The Last of Us Part 2. Mentre i giocatori di tutto il mondo sono impegnati nel completamento del titolo, c’è qualcuno che inizia a contare gli incassi.

Stiamo parlando ovviamente di Naughty Dog e PlayStation, responsabile di avere regalato al mondo questa piccola perla videoludica. Abbiamo già avuto modo di raccontarvi come il sequel del primo capitolo fosse stato in grado di diventare uno dei prodotti più preordinati di Amazon, di superare Marvel’s Spider-Man in Europa e God of War in Brasile in termini di preordini.

Se questi dati sembravano interessanti, le prime stime sulle vendite raccolte all’ombra della Corona inglese lo sono ancora di più. The Last of Us Part 2 è il gioco PlayStation con il lancio migliore di sempre nel Regno Unito. Ciò significa che, nella stessa regione, è stato registrato per il momento come il miglior lancio del 2020. A rivelarlo, su twitter, è stato Christopher Dring, una delle penne illustri di GameIndustry.biz, quindi l’affidabilità è garantita.

Pur mancando il numero preciso delle copie vendute, Dring è stato in grado di asserire che The Last of Us Part 2, con le sole copie fisiche, è stato capace di superare un altro dei giochi più importanti prodotti da Naughty Dog, ovvero Uncharted 4. Superato anche il risultato al day one del primo capitolo uscito nel 2013 su PlayStation 3 e poi riproposto in versione remastered per PS4. Venti, in totale, i milioni di copie vendute dal primo The Last of Us.

Pare quindi che le proteste nate attorno al gioco e che si sono concretizzate con la cancellazione di numerosi pre-order non siano bastate ad arrestarne il successo. Inefficace anche il review bombing su Metacritic, pratica che ha suscitato il sorriso sulle labbra di Neil Druckmann e soci.

A che punto dell’avventura siete arrivati? Se serve un aiuto, abbiamo realizzato una guida ai trofei per darvi una mano nel raggiungimento del platino. Volete farvi una idea più completa del gioco prima di acquistarlo? Allora potete recuperare la nostra recensione spoiler-free.

Fonte: Twitter