The Last of Us Part 2: la Seattle del gioco a confronto con quella reale. La somiglianza è impressionante

the last of us parte 2

Che riponga un’elevatissima cura nei propri titoli è ormai cosa risaputa, e The Last of Us Part 2 non fa eccezione. Questa cura è perfettamente riscontrabile nella comparativa fatta dall’utente ElAnalistaDeBits che, sul proprio canale Youtube, ha caricato (ad onor del vero, diversi mesi fa) un confronto tra la Seattle reale e il corrispettivo videoludico visto in The Last of Us Part 2. La somiglianza è semplicemente impressionante.

Banner Telegram Gametimers 2

Naughty Dog ha infatti ricreato perfettamente Seattle e tutti gli scorci visti nel gioco sono la copia carbone di quelli reali. O almeno, lo sarebbero se non ci fosse stata un’apocalisse funginea e se i bombardamenti per contenerla non avessero stravolto totalmente la città.

Pur essendo una perfetta ricostruzione della Seattle reale, infatti, Naughty Dog si è comunque impegnata nell’adattare Seattle al contesto narrativo di The Last of Us Part 2. Che sia per gli edifici dirottati, grattaceli e strade collassate su se stesse o la predominanza della vegetazione, Seattle nel gioco acquista giustamente un aspetto più macabro e tetro.

Ed è proprio per questo che il lavoro di Naughty Dog colpisce, dato che il team ha saputo rendere Seattle perfettamente riconoscibile pur rielaborandola e renderla, di fatto, così diversa. E voi, cosa ne pensate di questa comparativa? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che anche Horizon Forbidden West ha subito la stessa comparativa, mettendo a confronto gli scorci di San Francisco visti nel trailer con la realtà.

The Last of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Il gioco è stato un successo per la critica, con oltre 260 premi come gioco dell’annobattendo anche Wild Hunt e diventando il gioco più premiato di sempre. Il titolo è un successo totale anche nelle vendite, risultando il gioco PlayStation più venduto in USA.

Fonte: ElAnalistaDeBits