The Lord of the Rings: Gollum e RoboCop: Rogue City saranno mostrati al prossimo evento NACON

The Lord of the Rings Gollum Daedlic The Game Awards 2021 trailer

NACON ha confermato che sia The Lord of the Rings: Gollum che RoboCop: Rogue City saranno protagonisti del prossimo evento NACON, fissato al 9 marzo 2023. L’evento offrirà una panoramica sulle uscite del publisher previste quest’anno, tra cui figurano anche Tourist Trophy 3: Ride on the Edge, Ravenswatch e Gangs of Sherwood, essendo un evento che tratterà anche titoli sportivi e di simulazione.

A rubare la scena sarà però il gioco incentrato su Gollum. Gli amanti de Il Signore degli Anelli non sono mai sazi di un gioco promettente basato sul fantasy per eccellenza, e The Lord of the Rings: Gollum non fa chiaramente eccezione. Annunciato diversi anni fa, questo titolo promette di amalgamare sezioni stealth a action, integrandole poi con un sistema di moralità che inciderà direttamente sul personaggio.

Ad occuparsi del titolo sarà Deadlic Entertainment, la quale farà anche da co-publisher insieme a NACON. Il gioco era inizialmente previsto per il 2021 ma una serie di rinvii ne hanno fatto slittare la data di oltre un anno. Ora il gioco dovrebbe uscire tra aprile e settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Una versione per Nintendo Switch sarebbe in sviluppo, con uscita prevista dopo le altre versioni.

Per quanto riguarda RoboCop: Rogue City, invece, le informazioni sono di gran lunga minori. Il gioco sarà sviluppato dal team di Terminator: Resistance e vedrà Peter Weller, il RoboCop originale del film cult anni ’80, riprendere il ruolo del personaggio. L’uscita di questo gioco è al momento sconosciuta ma, apparentemente, anche questo uscirà nel 2023.

Quale di questi giochi siete più curiosi di vedere? Nacon Studio Milan, lo ricordiamo, è al lavoro anche su un open world ambientato nel mondo di Terminator. Ancora pochissimi i dettagli al riguardo. I developer con sede nel capoluogo lombardo hanno inaugurato il nuovo studio circa un anno fa.

Fonte: VGC