The Lost Legacy rischiò di essere Uncharted 5: contiene l’area esplorabile più grande dell’intera saga

Già sappiamo che The Lost Legacy, espansione di Uncharted 4, è davvero figlio di enormi ambizioni. Ma chi si aspettava che, per un attimo, rischiò di essere un vero e proprio capitolo a sé stante?

In una recente intervista apparsa nella rivista Game Informer, infatti, il team di sviluppo ha confermato di aver puntato davvero in alto; così in alto che, un giorno, è stato costretto a fare un passo indietro e dare priorità a The Last of Us 2.

Per un attimo, parola di Naughty Dog, The Lost Legacy stava plasmandosi in Uncharted 5. Non che avessimo avuto qualcosa in contrario, ovviamente.

“The Lost Legacy vanta anche il livello più esteso mai apparso in un Uncharted”, ha confermato il designer James Cooper. “Geograficamente parlando, è anche più grande del Madagascar”.

“C’è questa enorme ambientazione che restituisce un vero senso d’esplorazione, totalmente differente da qualunque cosa abbiamo fatto in passato, e con un level design che non ti indirizza subito sul percorso giusto, ha poi aggiunto Kurt Margenau, game director.

Oggi scopriamo anche che torneranno in gran rispolvero jeep e verricello, oltre che vagonate di collezionabili e dialoghi segreti da scovare in giro. Il diario di viaggio è totalmente assente, ma Chloe si affiderà comunque al suo cellulare per eventuali annotazioni.

Come mai Chloe e Nadine nei ruoli di protagonisti e non qualcun’altro, vi chiedete? Naughty Dog ci spiega anche questo. Inizialmente, il team aveva provato qualcosa con Sam e Sully o Nathan e sua figlia Cassie, ma niente sembrava convincerli.

“Ci è sembrato il modo più sensato di ripartire senza mantenere troppi collegamenti con la storia appena conclusa”, precisa Shaun Escayg, creative director.

Solo poche ore fa, vi abbiamo anche confermato di come The Lost Legacy sarà l’ultimo episodio della saga. 

Fonte