The Medium girerà a 30fps su Xbox Series X, i 60 non sono uno standard

the-medium
Banner Telegram Gametimers 2

Il nuovo Horror psicologico di Bloober Team: The Medium dovrebbe girare a 30fps in 4K su Xbox Series X. La notizia viene da Windows Central, sempre attendibile sui fatti che riguardano Microsoft.

Ovviamente non sono mancati i primi sfottò da parte dei fan PlayStation, questo perché si è diffusa la falsa diceria che Xbox Series X avrebbe fatto girare tutto a 60fps. Sebbene le primissime notizie ci hanno confermato che alcuni giochi gireranno a 120fps, era già stato chiarito da tempo che la scelta di far girare i giochi ad uno specifico framerate sarebbe sempre spettata allo sviluppatore ed i 60fps non sarebbero stati garantiti per ogni titolo.

Tom Warren, Senior Editor di The Verge, già molti mesi fa aveva twittato: “I giochi Xbox Series X non funzioneranno a output standard a 60fps. Microsoft mi ha detto: In definitiva, spetta ai singoli sviluppatori determinare come sfruttare la potenza e la velocità di Xbox Series X“.

A quanto pare il team polacco ha deciso di far girare il suo prossimo titolo, dai forti richiami a Silent Hill, a 30fps. Ricordiamo che anche Assassin’s Creed Valhalla potrebbe arrivare su next gen allo stesso frame rate. A riprova del fatto che gli sviluppatori hanno sempre l’ultima parola sulle caratteristiche tecniche di un titolo.

Inoltre sembrerebbe che Microsoft sia prossima all’acquisizione di Bloober Team, magari una volta integrata nell’Xbox Game Studios riuscirà a sfruttare a pieno la potenza dell’Hardware di Xbox Series X.

The Medium uscirà a fine 2020, sarà esclusiva PC e Xbox Series X e presumibilmente sarà uno dei titoli di lancio della nuova console Microsoft.

Fonte: Windows Central

Rispondi