La The Nioh Collection si mostra nuovamente su PlayStation 5, e questa volta lo fa con la Remastered di Nioh 2, che sulla console current-gen di Sony acquista nuova vita grazie alla risoluzione 4K ed a 60 fotogrammi al secondo granitici. Il video pubblicato da Team Ninja ci da un assaggio, ad onor del vero abbastanza succoso, di quello che sarà Nioh 2 su PS5.
Nel video, dalla durata di 15 minuti, possiamo vedere come è stato rinnovato il comparto grafico del gioco per risaltare sull’hardware più potente di cui è dotata PlayStation 5. Non è al momento noto se anche questo gioco avrà una modalità Full HD a 120fps come il primo Nioh, ma a questo punto ci sorprenderebbe il contrario.
The Nioh Collection uscirà su PlayStation 5 il 5 febbraio 2021, e oltre a portare diversi miglioramenti grafici includerà anche il supporto completo al DualSense. I giocatori si troveranno dunque più coinvolti nell’azione grazie all’avanzato feedback aptico del pad di Sony.
Purtroppo, ricordiamo che con la The Nioh Collection, pacchetto che include i due giochi più relativi DLC, si concludono le vicende della saga. Il team ha infatti confermato che non lavorerà a un terzo capitolo del brand, che terminerà dunque con Nioh 2.
Fonte: Koei Tecmo