Thor: Love and Thunder ha fatto un ottimo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Nel primo weekend ha incassato ben 302 milioni di dollari.
Come riporta Variety, Thor: Love and Thunder ha incassato 143 milioni di dollari nel solo Nord America e altri 159 milioni di dollari a livello internazionale. Sebbene l’apertura sia stata leggermente inferiore alle prime stime di 150 milioni di dollari il film ha superato il debutto di Thor: Ragnarok con i suoi 123 milioni di dollari di incasso.
In ogni caso gli incassi USA sommati a quelli globali fanno di Thor: Love and Thunder il miglior debutto per un film solista del personaggio. Inoltre le prime recensioni parlano del quarto capitolo delle avventure del figlio di Odino come uno dei migliori film Marvel recenti.
“Si tratta del miglior film Marvel della fase 4 dopo Shang-Chi e No Way Home, ho riso e pianto. Ed ancora ho riso e pianto. A Natalie Portman è stato finalmente dato ciò che le spettava. Jane Foster merita di essere la potente Thor” queste le parole di Kristen Acuna di Insider.
Possiamo attribuire parte di questo successo al villain della pellicola. Gorr il Macellatore di dei, interpretato in maniera magistrale da Christian Bale. La nuova minaccia in effetti, oltre ad essere il nuovo villain preferito di Chris Hemsworth, è spinto da motivazioni facilmente comprensibili rendendo la sua caratterizzazione davvero ottima.
Thor: Love and Thunder è costato 250 milioni di dollari a cui ne vanno aggiunti altri 100 milioni per la campagna di promozione. Se i guadagni si mantengono su questo livello è probabile che in futuro assisteremo al ritorno del Thor di Chris Hemsworth anche se al momento il destino del personaggio è tutto un mistero.
Chris Hemsworth però sa già quando vorrebbe tornare nei panni del Dio del Tuono. L’attore spera di poter apparire nel prossimo Deadpool 3. Il motivo? Fare un dispetto ad Hugh Jackman che non ne vuole proprio sapere di tornare per un ultimo cameo di Wolverine.
Ma ora diteci, siete già andati a vedere Thor: Love and Thunder? Vi è piaciuto? Diteci la vostra lasciando un commetto e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con tutte le ultime notizie!
Sapevate invece che Taika Waititi, il regista di questa quarta pellicola di Thor, vorrebbe girare un capitolo di Star Wars tutto suo?
Fonte: Variety