Titanfall 2 su Switch? “Fuck, no!”, urla Respawn

titanfall 2

Fin dall’annuncio di Switch, abbiamo visto numerosi third party confermare la propria volontà di supportare la nuova console di Nintendo, sia con porting che con titoli completamente progettati da zero. Titanfall 2, a quanto pare, non sarà tra questi e – per carità – non azzardatevi mai più a fare questa domanda.

Durante una recente intervista, postata sul canale Youtube di Drunk Tech Review, Mohammad Alavi (senior designer della saga) non solo ha smentito ogni possibilità di vedere l’ottimo sparatutto anche sulla nuova piattaforma Nintendo, ma ci ha perso riso su. “Riso”, in questo caso, è davvero un eufemismo.

“Ca**o, no! Sarebbe impossibile far girare un gioco come Titanfall 2 su Nintendo Switch”, ha infatti detto Alavi, non provando neanche minimamente a trattenersi sul commento, e causando ovviamente l’ilarità di chiunque stesse seguendo l’intervista.

Alavi ha poi proseguito specificando come la “scarsa potenza” di Switch non è adatta a giochi di questo tipo e che, a lungo andare, farà nuovamente allontanare tutti gli sviluppatori esterni dalla console, lasciandola in balia delle sole esclusive, come già accaduto con Wii e Wii U.

Il designer ha anche approfittato dell’occasione per sottolineare come, secondo lui, la politica di Nintendo non si differenzierà troppo da quella del passato, cercando di accalappiare – testuali parole – la sua solita “nicchia di fan, di appassionati di console portatili e di bambini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.