Top Gun Maverick: Quentin Tarantino ha amato il film di Tom Cruise. “Un puro spettacolo cinematografico”

quentin tarantino complimenti tom cruise top gun maverick

“Un puro spettacolo cinematografico”, questa è la descrizione di Top Gun Maverick, ultimo film di Tom Cruise, da parte di Quentin Tarantino. La famosa mente dietro a capolavori quali Pulp Fiction, Kill Bill, Django, The Hateful Eight, Once Upon a Time in Hollywood e True Romance. La lista continuerebbe ancora per molto, dopotutto non è certamente un regista che necessita di presentazioni. In un’intervista concessa al ReelBlend Podcast, il regista ha espresso enormi elogi verso la pellicola che ha visto il ritorno di Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Tarantino si allinea dunque al pensiero di altre menti illustri quali, ad esempio, Hideo Kojima.

“Amo dannatamente Top Gun Maverick”, ammette il regista durante l’intervista. “Ho pensato che fosse fantastico. L’ho visto al cinema… Top Gun Maverick e West Side Story (film di Steven Spielberg) hanno mostrato un vero spettacolo cinematografico, il tipo di spettacolo che pensavo non avrei più avuto l’occasione di vedere. È stato fantastico. Non mi piace parlare di film recenti perché poi sarei costretto a dire solo cose positive. Non voglio farlo”.

Insomma, Quentin Tarantino segue l’ondata di ovazioni esternati da pubblico e critica nei confronti del film. La pellicola diretta da Joseph Kosinki ha infatti saputo stregare gli spettatori con una messa in scena clamorosa, di quelle che da tempo non si vedeva in un blockbuster, e soprattutto non ci si aspettava di vederlo dopo una pandemia così impattante sul del cinema come il COVID-19.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La pandemia ha assestato un grave colpo al del cinema, rallentando la produzione dei film e riducendo l’affluenza di spettatori nelle sale, portando a un drastico calo di incassi. Con Top Gun Maverick – e c’è da dirlo, altri blockbuster usciti recentemente, tra cui i cinecomic – il cinema ha però riacquisito forza. Lo stesso Top Gun Maverick ha ottenuto incassi impressionanti, tali da superare addirittura quelli di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Non solo, è il film più redditizio della storia di Tom Cruise!

Fonte: ReelBlend Podcast Via: IGN