Top Gun Maverick: Tom Cruise vola sopra il miliardo di dollari, è la prima volta per un suo film

top-gun-maverick-tom-cruise

Tom Cruise prende il volo e grazie a Maverick supera la barriera del miliardo di dollari di incassi. È la prima volta per un film che lo vede protagonista. Superato il record precedente stabilito da Mission Impossible Fallout che aveva totalizzato quasi 800 milioni di dollari. Non solo successo di critica ma anche e soprattutto di pubblico.

Sapevamo che sarebbe potuto accadere. Avremmo dovuto anche immaginare sarebbe successo abbastanza velocemente. Uscito il 25 maggio, al 6 giugno il film era già a oltre metà strada per questo successo. La conferma che gli incassi fossero destinati a salire ulteriormente è arrivata alla metà di giugno quando abbiamo scoperto che Maverick aveva superato Doctor Strange nel Multiverso della Follia per risultati ottenuti nel mercato domestico: gli USA. Già a pochi giorni dall’uscita pareva insidiare il primato stabilito da Stephen Strange. Era vicinissimo anche ai risultati ottenuti da The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson.

Secondo i dati raccolti dai vari aggregatori, Maverick ha totalizzato oltre 520 milioni di dollari in USA e quasi 490 milioni sul mercato globale. Risultato? Più di un miliardo. Il film è uscito a oltre 36 anni di distanza dal capitolo originale ma nonostante ciò ha subito catturato l’attenzione del pubblico. Una dimostrazione dell’affetto che non si sopisce nemmeno dopo tanto tempo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tanti i momenti di commozione a schermo. Ad esempio, grazie alle moderne tecniche digitali è stato possibile ricostruire la voce di Val Kilmer. A causa di un cancro alla gola l’attore avrebbe dovuto rinunciare per sempre alla recitazione. Commozione percepita tantissimo dal pubblico. Uno spettatore d’eccezione, Hideo Kojima, ha affermato di averlo visto ben due volte e avere pianto in entrambe le occasioni. La seconda forse ancora più della prima.

Voi cosa ne pensate? Avete visto il film?

Fonte: Box Office Mojo